Luxottica lancia lo 'smart shopper' - Economia

Luxottica lancia lo ‘smart shopper’ – Economia


(ANSA) – MILANO, 23 FEB – Luxottica lancia lo ‘smart
shopper’, una postazione virtuale all’interno dei negozi dove i
consumatori possono esplorare, con l’aiuto dell’ottico,
collezioni e marchi del gruppo attraverso categorie facilmente
navigabili. La presentazione è avvenuta al Mido di Milano.
   
Lo strumento, integrato con l’infrastruttura digitale di
Luxottica, è personalizzabile nella veste grafica e nel logo,
per adattarsi alle collezioni vendute nel negozio fisico. I
consumatori indosseranno in modo virtuale qualsiasi modello del
catalogo, in ogni variante di colore, grazie all’impiego della
realtà aumentata e di tecnologie proprietarie evolute di
‘virtual mirroring’.
   
“Il digitale è il futuro di Luxottica – commenta il
presidente Leonardo Del Vecchio – e del nostro intero settore:
ci aspettano nuove sfide per soddisfare consumatori che cambiano
rapidamente comportamenti e linguaggi, influenzati dalle nuove
tecnologie. La parola d’ordine è ‘personalizzazione’ del
prodotto e del servizio”, conclude Del Vecchio.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA




TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: